martedì 20 gennaio 2015

viaggi in nuova zelanda - Si viaggiare….. certamente non volare ma viaggiare.

sono appena tornata da una vacanza on the road di 3 settimane. 
ho guidato per oltre 3000 km, in tutta la north island della nuova zelanda.



il più del tempo sono stata da sola.

ho dormito in macchina quasi tutte le sere, ogni notte andavo alla ricerca di un posto appartato in cui parcheggiare, sperando che non mi vedesse nessuno e puntualmente mi svegliavo al mattino coi passanti che mi guardavano dormire.

sono stata senza farmi una doccia anche per 5 giorni, però facevo il bagno in mare =) e poi mi lavavo a pezzi nei bagni dei bar :)

pensavo che avrei incontrato un sacco di backpackers che facevano l'autostop, invece non ne ho visto neppure uno.

La cosa più bella della Nuova Zelanda è che il paesaggio cambia di continuo. 
Tu sei li che guidi e nel giro di un minuto passi attraverso a un bosco, poi trovi un lago, poi trovi un fiume, poi una collina verde, una collina con le pecore, poi il mare, poi una collina bruciata, poi la foresta, poi le rocce, poi la neve.

Ad ogni curva non sai mai cosa aspettarti dietro l'angolo.

Dietro a una curva della highway (no, non ci sono autostrade, solo strade statali con una corsia per senso di marcia), in cui il limite di velocità era 100 km/h, ho trovato macchine incolonnate perchè in mezzo alla strada c'era un gregge di pecore!



bisogna sempre avere il serbatoio mezzo pieno, perchè il prossimo benzinaio potrebbe essere molto lontano e a volte capita anche che sia fuori servizio!

bisogna avere scorte di cibo in macchina, perchè può capitare di doversi fermare in mezzo al nulla (sperimentato in prima persona!)

A saperlo prima, mi sarei comprata una macchina 4x4 o un fuori strada! 
Si perchè a volte si trovano strade non asfaltate ed è facile perdere il controllo dell'auto, magari in curva con di fianco un precipizio (sperimentato anche questo, avro' 10 capelli bianchi in più!) e se vai fuori strada, non c'è il guard rail che ti salva...

In arrivo i miei racconti di viaggio...
stay tuned =)

4 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao, perchè non ti crei un'account twitter con i link ai tuoi post?Saresti più facile da seguire:)

La Ines ha detto...

https://twitter.com/viaggiosola è il mio account twitter! il link è presente anche nella colonna destra del blog! c'e' anche la mia pagina facebook =)

Unknown ha detto...

che meraviglia gre! impara a dipingere e fai qualche quadretto...