martedì 17 febbraio 2015

Couchsurfing - I magic mondays in Nuova Zelanda

da un mese a questa parte, ho iniziato a organizzare degli eventi su couchsurfing, per rendere più interessanti i miei lunedì, giorni di riposo. Nel mio day off ho sempre fatto qualcosa coi miei amici, ma a parte qualche cena di gruppo, si limitava solo ad una' uscita a due. A volte non trovavo nessuno libero e mi ritrovavo da sola a mangiare al mac o seduta su una spiaggia. BORING! 


Cosa mi ha insegnato la Nuova Zelanda? A NON LAMENTARMI, MA A CAMBIARE LE COSE CHE NON MI PIACCIONO

Così se non ho amici "giusti", se ne ho pochi, se non riesco a legare con la gente locale con cui interagisco quotidianamente, allora bisogna passare al piano b.










Il piano B è iniziato un mese fa! ho creato un evento su couchsurfing, un barbecue in spiaggia a long bay. non ero sicura della riuscita, così per sicurezza mi sono portata dietro anche 3 dei miei amici. All'appuntamento si sono presentati in 4, due francesi, un malese, un inglese. E' stata una bella giornata, così la settimana dopo ho organizzato un altro evento, al quale si sono presentati in 6: di nuovo il malese della volta prima, un americano, due kiwi, una svedese, un cinese. 
Le settimane passano, attendo i lunedì con ansia, curiosa di vedere chi si presenterà all'appuntamento, con la speranza che ci si diverta e ogni volta è una soddisfazione. Alcune persone vengono regolarmente ai miei lunedì, altri sono di passaggio ad Auckland, molti sono appena arrivati e vengono agli incontri perchè non conoscono nessuno.
E' bello perchè finalmente mi sto costruendo un gruppo! Dopo l'ostello, non sono mai riuscita veramente a creare delle amicizie, e coi superstiti dell'ostello non è che riesca a vedermici tanto, perchè ognuno ha i propri impegni e non è facile trovare il momento per riunirsi, magari tutti insieme.

Sono contenta di questi Magic Monday perchè mi permettono di visitare i dintorni di Auckland in compagnia, magari di kiwi che hanno storie curiose da raccontare relative a quei posti in cui sono cresciuti e con gente di tutto il mondo con cui confrontarsi. Ogni lunedì si impara qualcosa, si scopre qualcosa, si fanno tante risate e si condivide una giornata che normalmente sarebbe noiosa! 

Questo lunedì siamo stati a Piha, nel lato West di Auckland. Spiaggia bellissima, selvaggia, casa dei surfisti. Tre persone le avevo già conosciute ad altri eventi, Si sono aggiunti due inglesi, una tedesca e una filippina. Abbiamo fatto il bagno nell'oceano con una corrente pazzesca. C'erano i bagnini e per essere salvato in caso di necessità devi rimanere tra le bandiere. io non riuscivo nè a nuotare nè a camminare, benchè l'acqua fosse bassa, e senza accorgermene andavo sempre più lontano, fuori dalle bandiere, trascinata dalla corrente. E' stato spaventoso e divertente!

Dopo il bagno siamo andati a fare una passeggiata, sulla spiaggia di Piha ci sono delle collinette in mezzo al mare e siamo andati in cima a una di queste, a goderci il panorama. Bellissima la grotta che attraversa la roccia della collina, attraverso ci vedi il mare. Siamo andati all'interno e le pareti erano piene di stelle marine e granchi che passeggiavano indisturbati.

Quando siamo tornati dove avevamo le nostre cose, con stupore non abbiamo trovato i sacchetti con i nostri viveri. Maledetti gabbiani, mi hanno derubata di nuovo! Si sono portati via le nostre buste della spesa, è successo anche la scorsa settimana, quando mi hanno rubato un pacco di biscotti sigillato e mi sono messa a correre dietro al gabbiano che volava con il mio pacco nel becco!

Poi abbiamo preso le macchine e siamo andati a vedere le cascate di kitekite. Ci si arriva con una passeggiata di 30 minuti nel bosco. Le cascate non sono molto larghe, ma sono altissime e abbiamo fatto il bagno nell'acqua gelata, nel laghetto in fondo cui cadeva l'acqua, circondati dal verde.

Dopodichè siamo tornati in spiaggia, per goderci il tramonto. Le onde erano altissime e i surfisti erano tutti li a divertirsi... pazzi!

Godetevi l'album con tutte le foto :) 





















3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao che bella iniziativa, grazie a te sto seguendo anche io couch surfing e prima o poi ospitero qualcuno ..foto stupende buona giornata

La Ines ha detto...

grazie mille :) l'album completo lo trovi qua https://www.flickr.com/photos/ifuseekgreta/sets/72157650856838022/

Unknown ha detto...

Do un occhiata. .brava Ines