martedì 12 giugno 2018

Vacanze a Ibiza - Cerchi consigli su dove alloggiare? Affittare casa o meglio un hotel?

Vacanze a Ibiza, probabilmente hai già prenotato un volo stracciatissimo con Ryanair o Easyjet e ora viene il momento più difficile, decidere dove alloggiare! 

Come organizzare le vacanze a Ibiza? Meglio affittare una casa, un appartamento, un hotel? I più facoltosi si lanceranno sulle ville, il cui affitto settimanale può superare quello che noi poveri mortali guadagnamo in un anno. Parliamo di situazioni più abbordabili. Parti da solo, in coppia o in gruppo? Ognuno ha le proprie esigenze, ma penso di poter dar dei consigli che valgono per tutti.

In che zona passare le vacanze a ibiza? Dipende da cosa cercate!

Suggerisco sempre ai miei amici la zona di Figueretas, perchè a loro interessano sia le feste in discoteca che il mare, è a due passi dalla più caotica Playa dem Bossa, la spiaggia è ad uno schioppo di dita e ci si muove bene anche a piedi. E' un quartiere abbastanza economico e comodo.

Siete dei party animals, il vostro motto è "sleep, eat, party, repeat" e quando siete in vacanza vi trasformate nei protagonisti del film "Una notte da leoni?" In questo caso Playa dem Bossa fa al caso vostro e sarete circondati 24 ore su 24 da turisti coi vostri stessi interessi. Due discoteche grosse (Ushuaia e Hi) e un'infinità di feste in disco bar o clubs minori, tutti i giorni della settimana. I prezzi sono più alti ma potete sempre trovare qualche buona offerta.

Siete una famiglia con bambini? Santa Eulalia, senza dubbio. Ricorda molto le nostre cittadine in riviera e potete trovare sia comodità che tranquillità.

Vi interessa solo il mare? Consiglio senza dubbio la zona di San Antonio come base per spostarsi, in quanto la maggior parte delle spiagge più belle sono a nord dell'isola. Cala Comta, Cala Bassa e Cala Tarida sono sicuramente le mie preferite.

Se siete dei backpackers o viaggiatori con un budget ho brutte notizie per voi: gli ostelli non sono facili da trovare qua a Ibiza e inoltre sono abbastanza cari, però provate a dare un'occhiata a questa struttura!

Se volete rilassarvi ci sono tanti agriturismo e casette in campagna lontano da tutto e da tutti, le vostre vacanze a Ibiza possono essere esattamente come volete voi, perchè l'isola ha da offrire situazioni per tutti i gusti.

Se viaggiate in gruppi grandi conviene affittare una casa, perchè gli hotel non hanno di solito appartamenti per più di 4 o 5 persone e so benissimo che volete stare tutti insieme! In più in appartamento potrete cucinare (seeeeeeee!) e risparmiare qualche soldino, altrimenti per mangiar fuori vi saltano 50 euro al giorno tra colazione pranzo e cena (come minimo!!)

Vi rimando al post in cui parlavo di come spostarsi, per finire di organizzare le vostre vacanze a Ibiza! Per qualsiasi informazione contattatemi e buone vacanze a ibiza ;)


Booking.com

Nessun commento: