lunedì 5 settembre 2016

Cosa vedere a Ibiza in un giorno

L'isola di Ibiza ha dimensioni ridotte e un'infinità di angoli da vedere.
Di solito i turisti trascorrono almeno cinque giorni sull'isola, ma può essere che, sfortunatamente, tu non abbia molto tempo da trascorrere a Ibiza. Se puoi trascorrere solo pochi giorni a Ibiza o stai andando a Formentera e nel tragitto vuoi passare un giorno a Ibiza, ti presentiamo una lista di cose da fare e da vedere in un giorno a Ibiza.

Prima di tutto, ti consigliamo di noleggiare un'auto o una moto per visitare l'isola. È molto difficile viaggiare nel l'isola con i mezzi pubblici, e se vuoi usare bene il tuo tempo, non avere dubbi nel noleggiare un auto per muoverti facilmente. La rete di strade sull'isola è buona e ben segnalata, perciò non hai scuse. Spiagge Certamente è la prima cosa a cui pensi.

In un giorno a Ibiza, c'e' tempo per vedere alcune baie incantevoli, ma ti serve tutta l'estate per scoprire più di 100 angoli marini che la costa di Ibiza nasconde. Cala Bassa ha un'impressionante acqua blu. Dal momento che abbiamo solo un giorno possiamo suggerire alcune delle migliori spiagge di Ibiza.

Una che non delude mai è Cala Comte, una spiaggia meravigliosa con una spettacolare acqua blu. Ha anche un buon parcheggio, quindi non c'è nessun problema. L'unico problema con questa cala è la quantità di persone che troverete lì, quindi se si vuole si può andare a Cala Codolar, una piccola spiaggia vicina, dove sarete in grado di rilassarvi tranquillamente. Altri 5 minuti di auto da Cala Comte si può anche andare in altre spiagge bellissime: Cala Bassa, con un' acqua spettacolare, e Cala Tarida. Tutte le spiagge citate hanno ristoranti e / o chioschi in cui si può mangiare con vista sull'oceano, per completare la giornata in spiaggia. Da sottolineare che Cala Tarida e Cala Bassa forniscono le docce per lavare via il sale. Se si preferisce, si può anche andare a trascorrere la mattina in due insenature che amiamo; la splendida Punta Galera, caletta di rocce, e la piccola Cala Saladeta. L'unico problema con entrambe è che non hanno chioschi per mangiare qualcosa, anche se potrete godere di un'atmosfera più rilassata con meno gente.

Mangiare a Ibiza
Mangiare nei ristoranti sulle spiagge, come abbiamo spiegato prima, è la soluzione ideale, ma allo stesso tempo è possibile che ci sia un sacco di gente, e che non si abbia tempo per fare la coda ... In questo caso vi consigliamo di guidare a San Rafael e Santa Gertrudis, due città nell'entroterra dell'isola che offrono una buona scelta di ristoranti con un buon rapporto di qualità / prezzo. Inoltre, in questo modo conoscerete un po' del fascino dell' Ibiza rurale; se avete intenzione di essere sull'isola per un solo giorno, almeno vi lascerà con un buon retrogusto.

Se di sera dovete andare al porto o all'aeroporto, consigliamo alcune spiagge incantevoli nelle vicinanze. Sa Caleta, Cala Jondal o Cala Olivera sono angoli perfetti per riposare e per digerire prima di osservare il tramonto. Dobbiamo sottolineare che, le prime due spiagge sono più vicino all'aeroporto; mentre Cala Olivera è la spiaggia più vicina alla città di Ibiza.

Shopping e bere a Ibiza 
Se avete ancora tempo, la giornata non è ancora finita. Ibiza città è uno dei luoghi più vivaci per la vita notturna di Ibiza. Nel pomeriggio, si può andare a fare una passeggiata nel porto, dove si trovano piccoli negozi affascinanti nel quartiere di La Marina, dove potete fare un po 'di shopping. Una delle visite assolutamente da fare è nel centro storico della città, conosciuto come Dalt Vila con le sue mura stupende, Patrimonio dell'Umanità.

Passeggiando nel quartiere di La Marina nella città di Ibiza
In estate, le strade de La Marina si ravvivano di 'di colore (e ritmo), appena il giorno si sposta alla notte e la gente riempirà i balconi. Il rumore che si irradia dalle strade, la musica, la fila di locali e discoteche e animano il porto di Ibiza e attirano abitualmente i visitatori. Un'altra opzione per prendere un drink sull'isola, si trova nel West End di San Antonio, dove c'è un ambiente molto adatto al gusto dei turisti britannici. Speriamo che questi consigli vi abbiano intrattenuto bene per tutta la giornata a Ibiza.

So che ho dimenticato di dire un sacco di cose in questo articolo; e ci sono molti altri ottimi posti che ho lasciato fuori da questa lista, spero che li scoprirete in un'altra occasione. Ma anche così, spero che questo vi sia stato utile.

fonte originale http://www.ibizaisla.es/vacaciones/en-ibiza-en-un-dia.html

2 commenti:

Lifeszu ha detto...

Mi piacerebbe organizzare un Bel Viaggio ad Ibiza. Il periodo ideale?

La Ines Menteviaggi ha detto...

ti sconsiglio assolutamente agosto! per il resto dipende cosa ti interessa. i mesi piu intensi sono giugno e luglio, se ti piacciono le discoteche fine maggio primi i giugno e poi fine settembre, se ti interessa rilassarti e non avere gente intorno aprile e ottobre.