lunedì 30 marzo 2015

viaggi in nuova zelanda - diario di bordo #day1

Eccomi, finalmente dopo 3 mesi mi decido a raccontarvi delle mie vacanze in giro per la North Island della Nuova Zelanda.
Sono partita il 26 Dicembre, che per voi è Santo Stefano, per noi è il Boxing Day, un giorno in cui si va a fare shopping perchè i negozi fanno sconti pazzeschi. Non essendo interessata, ho pensato bene di mettermi in macchina e cominciare a guidare!
Su couchsurfing ho trovato una ragazza francese con cui dividere le spese della benzina, giusto quello perchè non era proprio la mia compagna di viaggio ideale. Noiosa per quanto riguarda la conversazione, ma almeno non ha opposto resistenza quando c'era da camminare e si è dimostrata incline a seguire i miei programmi. Dopo quei quattro giorni insieme on the road, non ci siamo più sentite perchè effettivamente non c'era molto da dire!

  • MANGAWHAI BEACH

 Questa spiaggia bellissima e affollata (vi ricordo che siamo in NZ, per affollato non intendo di certo Rimini ad Agosto) è ideale per fare surf. Ci si arriva attraversando le dune di sabbia e tante persone si buttavano giù dalle dune con le tavole da bodyboard. La spiaggia è molto lunga, più ci si allontana dalla zona bandiere e meno persone si incontrano. C'è anche un piccolo molo in cui l'acqua è calma, piatta e cristallina. Purtroppo non eravamo attrezzate col costume, quindi niente bagno! Rimando l'appuntamento all'anno prossimo!





















    • PIROA FALLS
    Si arriva a queste cascate attraversando 6 km di strada sterrata in mezzo al bosco. La mia macchina non è proprio adatta a questo tipo di percorsi, però nonostante la paura di guidare in quelle condizioni, siamo arrivate sane e salve. Purtroppo ci sono diverse strade così in NZ, e di solito i posti più belli e suggestivi si raggiungono proprio attraverso le sterrate. Consiglio di dotarsi di macchine 4x4! LE Piroa Falls si trovano all'interno della Waipu Gorge Scenic Reserve, Waipu Gorge Road, Northland.


    L'altezza della cascate è di 20 metri. Ragazzi, che senso di pace con quell'acqua che scende, circondati dal verde!



























    AH REED MEMORIAL KAURI PARK
    Ancora foresta e cascate, in questa area di Whangarei. I kauri sono alberi millenari, grandissimi e altissimi, che hanno anche un significato sacro per i Maori. Nell'isola del nord è piuttosto facile imbattersi in foreste di Kauri.
    e questo non è neanche un gran kauri!
    Ed è qua che abbiamo passato la notte, dormendo in macchina nel parcheggio del parco! Se non altro è stato uno dei pochi posti isolati in cui ho dormito durante le vacanze. Di solito al mattino mi svegliavo circondata da passanti! Ma ormai non so più cosa voglia dire la parola vergogna!!







































    • WHANGAREI
    E' una delle città più grandi, coi suoi 45000 abitanti. Nonostante questo, essendo arrivate lì di sera e durante una public holiday, non abbiamo trovato nè molto movimento, nè molti posti aperti. La passeggiata al porto è stata la cosa più interessante che abbiamo fatto, c'erano delle belle luci a illuminare le barche e alcune statue all'interno del parco che costeggia il fiume. Anche il centro è carino, in una piazzetta ci sono delle lastre in pietra con raffigurati gli eventi salienti della storia di questa cittadina. Abbiamo preso una birra in un pub, 10$! sono rimasta sconvolta perchè mi aspettavo prezzi inferiori rispetto ad Auckland, invece a quanto pare mi sbagliavo.
    Se vuoi vedere più foto, vai sulla mia pagina Flickr!
    clicca proprio qua!

    2 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Foto bellissime.. la NZ è proprio un bel posto. Com'è la mentalità verso gli immigrati, italiani in particolare?

    Grazie in anticipo :):)


    Vittorio D.

    La Ines ha detto...

    sono tutti molto ben disposti verso gli stranieri, anche perchè buona parte della popolazione è formata da stranieri :)