30 dicembre. non ho più scritto nulla sul mio diario, quindi ricostruire il viaggio è più difficile. per fortuna ci sono le foto!
sono passata dalla costa est alla costa ovest e durante il tragitto non è che ci fosse molto da vedere,
soliti campi, colline, prati, mucche e pecore, qualche piccolo paesino composto da una manciata di case e un benzinaio o un alimentari.
mi ha colpito un posto di blocco della polizia alle 11 del mattino, in cui fermavano TUTTE le macchine, per fare l'alcool test.
voglio dire, alle 11 del mattino!
questo fa pensare a quanto sia grave il problema dell'alcolismo in questo paese. Alle 11 del mattino la gente è GIA' ubriaca o ANCORA ubriaca?
Arrivata sulla West Coast ho iniziato a visitare qualche posto interessante.
- KOUTU BOULDERS
- OMAPERE - OPONONI
20 km di strada che scorre in mezzo ai Kauri, quei famosi alberi giganti e millenari. Ho fatto una sosta nel punto di osservazione principale, per ammirare il Tane Mahuta, il più grande Kauri della NZ. 14 metri di circonferenza tronco, 17 metri di altezza tronco, altezza totale 51 metri. Un mostro praticamente! Purtroppo dalle foto non si percepiscono le dimensioni reali, ma è veramente un bestione questo Tane Mahuta (che in Maori vuol dire Re della Foresta)
Un altro dei gioiellini della NZ, ci tornerò sicuramente per farmi una giornata con gli amici. Si tratta di 3 laghi, in cui la gente pesca, nuota, va in barca o in kayak. C'e' un campeggio stupendo, immerso tra il verde e la spiaggia. Acqua blu. Oh man! Se si vuole fare il percorso completo a piedi, intorno ai laghi, ci vogliono circa 3 ore.
- DARGAVILLE
- BAYLYS BEACH
Signore e signori, ecco la mia spiaggia preferita in assoluto!
Quelle rocce che costeggiano il mare, i riflessi del sole sulla sabbia, quel tramonto mozzafiato. Ho fatto 3000 mila foto e vi invito a guardarle qua.
Nessun commento:
Posta un commento