Eccomi, finalmente dopo 3 mesi mi decido a raccontarvi delle mie vacanze in giro per la North Island della Nuova Zelanda.
Sono partita il 26 Dicembre, che per voi è Santo Stefano, per noi è il Boxing Day, un giorno in cui si va a fare shopping perchè i negozi fanno sconti pazzeschi. Non essendo interessata, ho pensato bene di mettermi in macchina e cominciare a guidare!Su couchsurfing ho trovato una ragazza francese con cui dividere le spese della benzina, giusto quello perchè non era proprio la mia compagna di viaggio ideale. Noiosa per quanto riguarda la conversazione, ma almeno non ha opposto resistenza quando c'era da camminare e si è dimostrata incline a seguire i miei programmi. Dopo quei quattro giorni insieme on the road, non ci siamo più sentite perchè effettivamente non c'era molto da dire!
- MANGAWHAI BEACH
- PIROA FALLS
L'altezza della cascate è di 20 metri. Ragazzi, che senso di pace con quell'acqua che scende, circondati dal verde!
AH REED MEMORIAL KAURI PARK
Ancora foresta e cascate, in questa area di Whangarei. I kauri sono alberi millenari, grandissimi e altissimi, che hanno anche un significato sacro per i Maori. Nell'isola del nord è piuttosto facile imbattersi in foreste di Kauri.
Ed è qua che abbiamo passato la notte, dormendo in macchina nel parcheggio del parco! Se non altro è stato uno dei pochi posti isolati in cui ho dormito durante le vacanze. Di solito al mattino mi svegliavo circondata da passanti! Ma ormai non so più cosa voglia dire la parola vergogna!!
e questo non è neanche un gran kauri! |
- WHANGAREI
2 commenti:
Foto bellissime.. la NZ è proprio un bel posto. Com'è la mentalità verso gli immigrati, italiani in particolare?
Grazie in anticipo :):)
Vittorio D.
sono tutti molto ben disposti verso gli stranieri, anche perchè buona parte della popolazione è formata da stranieri :)
Posta un commento